Pranzo al mare, cibi sì e cibì no

pranzo al mare

Al mare molto spesso sbagliamo tipologia di pranzo, portandoci dietro alimenti troppo pesanti che male di adattano ad una giornata passata in riva al mare. Quando decidiamo di pranzare in spiaggia occorre fare un po’ di ordine e scegliere tra i cibi più adatti. Quali quelli sì e quali invece quelli no?

Sì a tutti quei cibi leggeri che sono quindi facilmente digeribili. Frutta e verdura per esempio vanno sempre bene: sono light e non appesantiscono l’organismo che con il caldo fa decisamente più fatica a digerire.

I 10 ALIMENTI PIÙ RICCHI DI SALI MINERALI DA CONSUMARE IN ESTATE

Va bene per esempio l‘insalata di riso, gustosa e leggera, e va bene anche il cous cous fatto con verdure. Sì anche alla pasta fredda, purché non troppo elaborata. Anche un panino, facile e comodo da mangiare in spiaggia, può andare bene: scegliete farciture leggere, però. Potete per esempio pensare di preparare una bella macedonia che conserverete nell’apposito frigorifero e sarà un ottimo modo per concludere il vostro pranzo al mare.

CALDO? SCONFIGGILO CON QUESTI 10 CIBI!

Quali invece i cibi no, ovvero quelli assolutamente da evitare quando decidete di mangiare in spiaggia? Evitate cibi elaborati, che potreste digerire dopo ore e ore. No alla pasta se condita con sughi troppo eccessivi (il ragù per esempio). No alla carne e no assoluto al fritto. Evitate dolci troppo elaborati, con cioccolata e creme. Cercate anche di non pasteggiare con bevande alcoliche che con il caldo avranno l’effetto immediato di appesantirvi e darvi molta sonnolenza. Meglio insomma optare per l’acqua, meglio ancora se naturale!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento