Il profumo per il matrimonio: consigli per la sposa

come scegliere il profumo del matrimonio Ultimo dettaglio da indossare prima di uscire di casa, il profumo è fondamentale per ogni donna ma lo è soprattutto per la sposa. Come scegliere il profumo per il matrimonio? Non è difficile, basta seguire sempre i propri gusti personali e fare attenzione ad alcune cose.

Innanzitutto, i vostri gusti personali sono la cosa che più determina il tipo di profumo che indosserete il giorno del vostro matrimonio. Con il profumo dovete essere a vostro agio e quindi è importante che vi piaccia, che stia bene sulla vostra pelle e che non vi dia alcun fastidio. Dunque una scelta molto pratica potrebbe essere quella di utilizzare il vostro profumo preferito, giusto per non sbagliare.

Anche l’ora e il luogo del ricevimento possono influenzare la scelta del profumo. Se vi sposate in un luogo al chiuso, magari anche piccolo, fate attenzione alle quantità di profumo. Il vostro odore non deve essere opprimente e non deve confondersi con altri odori che potrebbero essere presenti nell’aria. Se vi sposate al mattino scegliete una fragranza floreale, oppure fruttata o agrumata ma leggera. Se invece le nozze si svolgeranno nel tardo pomeriggio potete optare per una fragranza più intensa e corposa, magari anche orientale o polverosa.

Infine, considerate l’odore sprigionato dai fiori del bouquet. Se i fiori che avete scelto hanno un profumo troppo invadente, il vostro profumo deve necessariamente essere più leggero. Evitate di utilizzare un profumo che abbia le stesse note floreali del vostro bouquet (ad esempio un bouquet di gigli con fragranza con note di giglio) perchè il risultato finale potrebbe essere stucchevole.

Piccola nota sulla quantità di profumo. Less is more. Mettete poco profumo nei punti giusti: sui polsi e dietro le orecchie.

Photo Credits | Aliaksei Smalenski / Shutterstock.com

Lascia un commento