Le proprietà benefiche dell’avocado

avocado

Le proprietà benefiche dell’avocado sono tantissime eppure non tutte le persone sono solite consumare questo frutto che ha una unica contro-indicazione: il prezzo (non è propriamente economico, questo va detto). L’avocado comunque fa benissimo alla salute ed è un perfetto alleato per rimanere giovani in modo tutto naturale. Vediamo quindi a cosa fa bene questo frutto tropicale che oggi troviamo anche nei nostri supermercati.

Intanto l’avocado fa molto bene al cuore, perché particolarmente ricco di grasso linoleico e omega 3 ovvero dei cosiddetti grassi buoni che contribuiscono in modo concreto a tenere basso il colesterolo evitando dunque tutte quelle patologie legate a una non corretta circolazione sanguigna. In quanto ricco anche di Vitamina A e la Vitamina E, questo frutto viene considerato a tutti gli effetti un antitumorale.

Ma l’avocado è perfetto anche per mantenere la pelle giovane visto che contiene antiossidanti utili per combattere il naturale invecchiamento cellulare. Consumare con regolarità questo frutto, insomma, è una buona abitudine per coloro che vogliono rimanere giovani senza spendere fior fiori di soldi in costosi prodotti cosmetici. Tornando agli effetti benefici dell’avocado sulla salute, non possiamo non elencare quelli relativi all’umore: questo frutto aiuta a tenersi su per cui consumatene in abbondanza nei periodi in cui fate fatica a vedere il bicchiero mezzo pieno e vedrete che la vostra visione della vita migliorerà!

Grazie alla Vitamina D, l’avocado combatte patologie come osteoporosi e artrosi perché aiuta ad assorbire il calcio e il fosforo, fondamentali per salvaguardare la salute delle ossa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento