Prova costume, le donne corrono ai ripari con il resurfacing

prova costume

E’ già cominciato il conto alla rovescia per la tanto temuta prova costume: presto infatti sarà tempo di mettersi in bikini e urge rimettersi in sesto dopo un inverno passato a bighellonare. Secondo uno studio condotto da Quanta System Observatory su circa 1800 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni,si è notato come l’ansia da prova costume sia non solo questione prettamente femminile. Tuttavia le donne stanno già correndo ai ripari affidandosi al resurfacing. Di cosa si tratta?

E’ Paolo Sbano, medico chirurgo presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario “Santa Maria alle Scotte” di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale “Bel Colle” di Viterbo, a spiegarlo:

PROVA COSTUME, CHE STRESS! 5 CONSIGLI PER COMBATTERLO

Tra le donne il trattamento più richiesto in vista dell’estate è il resurfacing laser. Si tratta di un trattamento molto popolare poiché migliora soprattutto la texture cutanea e la superficie della pelle, che risulta più luminosa e compatta. Il principale vantaggio di questo trattamento laser è un tempo di recupero ridotto associato a un elevato profilo di sicurezza. Grazie a Youlaser MT, un sistema laser tutto made in Italy, in grado di emettere contemporaneamente due lunghezze d’onda, una ablativa da 10600 nm Co2 e un a non ablativa da 1540 nm, è possibile ottenere ottimi risultati in una sola seduta, che si può ripetere due volte l’anno: il periodo migliore per intervenire è proprio quello che va da ottobre a maggio, l’importante è non esporsi al sole nel primo mese dopo il trattamento

15 CIBI SANI CHE FANNO INGRASSARE

Le motivazioni che spingono le italiane ad affidarsi a questo trattamento? Principalmente per piacere di più a se stesse (67%) o per ridare smalto alla vita sessuale con il proprio partner risultando più attraenti (56%).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento