Quando arriva il momento giusto per sposarsi?

coppia

Quando arriva il momento giusto per sposarsi? Viviamo in una società ed in un tempo che sono perfettamente d’accordo con la convivenza e l’essere una coppia a prescindere dal matrimonio. Ma arriva quel momento in cui tutto ciò che si vuole è vedere un segno tangibile del proprio amore sull’altro.

Vorremmo potervi dire che l’amore basta. Il discorso è che quasi mai lo è da solo. Si deve avere la certezza del passo che si sta compiendo o si vuole compiere per non divenire un altro tassello nelle statistiche sul divorzio. Il matrimonio è una cosa seria. E non è un problema di tipo religioso, assolutamente. E’ un fattore di fiducia, di testimoniare davanti alle persone che si amano che tu con il tuo partner ci vuoi passare tutta la vita insieme. A qualsiasi costo, ed in ogni situazione. Non è da tutti riuscire a far proprio questo punto di vista.

Ecco quindi che il momento giusto per sposarsi arriva quando in una relazione si ha la certezza che non si vorrà nient’altro e null’altro per il resto della propria vita. Quando si sarà sicuri che è alla persona che si ha davanti che si vuole affidare la propria vita e prendere in carico quella dell’altro. Spesso queste cose si intuiscono subito. Altre volte vi è necessità di molto più tempo. Ed è proprio a questo che la convivenza serve: a rafforzare un sentimento che può trovare tale coronamento. Ma attenzione: si può giungere allo stesso livello di sentimento anche senza volersi spossare mai…

Lascia un commento