Quando nasce l’amore da un’amicizia

coppia-videogiochi

Quando nasce l’amore da un’amicizia… tutto diventa più bello e spaventoso allo stesso tempo. E non solo perché non si ha la certezza che l’altra persona provi la stessa cosa, ma perchè automaticamente la posta in gioco sul piatto della vita diventa sensibilmente più alta e la paura di perdere diventa fortissima.

Non vi consiglieremo di saltare subito alle conclusioni e immediatamente aprire il vostro cuore. Non vogliamo spingervi ad essere dei kamikaze in amore portandovi a farvi del male inutile. Ma nemmeno di rimanere fermi come degli adolescenti alla prima cotta che non sanno cosa fare. Parliamoci chiaro: se vi innamorate di un amico o di un’amica quello che avete in gioco e rischiate è ben più alto di una semplice conoscenza random in un locale. Dovete essere quindi davvero sicuri dei vostri sentimenti prima di fare qualcosa in tal senso. Tentare di capire cosa prova nei vostri confronti l’oggetto del vostro desiderio è un altro fattore che deve essere considerato adeguatamente. Perché potrebbe non provare le stesse emozioni, o addirittura essere sulla stessa vostra linea d’onda.

Ma dovete tentare di capirlo prima di buttarvi in qualcosa che potrebbe potenzialmente ferirvi. Sta a voi decidere in ogni caso come comportarvi. Perché potreste trovarvi a confessare i vostri sentimenti anche solo per chiedere alla persona di non indugiare in comportamenti che possono destabilizzarvi emotivamente. Ad ogni modo, se possiamo davvero essere sinceri è la paura che dovete combattere. Siate voi stessi e se lo sentite, aprite il vostro cuore. Anche nel caso meno fortunato, vi sarete tolti un peso dal cuore.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento