Quinoa contro stitichezza e invecchiamento

quinoa

Tantissime le proprietà benefiche della quinoa, una delle piante più conosciute al mondo: non contiene glutine e per questo è indicata anche per coloro che soffrono di celiachia. Molti sono i suoi usi che la rendono un perfetto alleato low cost della salute. Vediamo nel dettaglio per che cosa è utile la quinoa, che cresce principalmente sulle alte vette del Sud America.

Quinoa contro la stitichezza

Essendo ricca di fibre, la quinoa è perfetta per combattere l’irregolarità intestinale. Se soffrite di stitichezza, dunque, ecco che potete prendere l’abitudine di consumare questa erba con una certa frequenza. Una tazza di semi di quinoa contiene circa 20 grammi di fibra, una quantità decisamente alta per contrastare la stipsi che molto spesso provoca anche fastidioso gonfiore addominale e stanchezza generale durante il giorno.

Le alte proprietà benefiche della quinoa

Ma tante altre sono gli effetti benefici della quinoa sull’organismo. Intanto è molto ricca di vitamine e sali minerali, necessari al benessere fisico di ciascuna di noi; è anche ricca di antiossidanti naturali che contrastano l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. Se volete mantenere una pelle giovane e tonica nonostante il passare del tempo, dunque, è consigliabile un consumo regolare di quinoa.

GINNASTICA FACCIALE, TUTTI GLI ESERCIZI PIÙ EFFICACI PER UN VISO GIOVANE

I flavonoidi contenuti nella quinoa la rendono inoltre perfetta come antivirale, antinfiammatorio ed antidepressivo naturale utile per ritrovare il buonumore. Insomma un alleato assolutamente da tenere in considerazione per mantenersi in perfetta salute giorno dopo giorno!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento