Real Time, ostetriche contro chi snobba l’allattamento al seno

allattare seno

La Federazione Nazionale delle Ostetriche scende in campo contro Real Time, canale del digitale terrestre che sta mandando in onda le repliche di Ostetriche. Quando nasce una mamma, trasmissione che in qualche modo snobba l’allattamento al seno in favore di soluzioni alternative. Il motivo è presto spiegato: essendo sponsorizzato da una grande azienda che commercia prodotti per bambini, il programma di Real Time mostra quanto possa essere facile e semplice affidarsi a biberon, tiralatte e cose del genere fin dai primi giorni di vita del bambino.

Ed è proprio per questo motivo che le ostetriche di tutta Italia, riunite nella Federazione Nazionale, hanno deciso di puntare il dito contro la trasmissione di Real Time, sottolineando ancora una volta l’importanza di allattare al seno per una mamma e per il suo bebè. Mamme allattate al seno perché è il più bel regalo che fate ai vostri figli, si legge sul comunicato stampa che prende di mira il programma Ostetriche. Quando nasce una mamma.

ALLATTAMENTO AL SENO, QUELLO CHE NESSUNO VI DICE

La questione dell’allattamento al seno è quantomai di moda e di tempi dei tempi crea sempre un dibattitto piuttosto acceso. Davvero i bambini allattati al seno sono più sani di quelli che crescono con il latte artificiale? Davvero l’allattamento al seno è indispensabile o si può sperare di essere buone madri pur non occupandosi direttamente del nutrimento dei propri figli? Tante le questioni aperte per un argomento che da sempre divide le mamme e gli specialisti…

Photo Credits | Oksana Kuzmina / Shutterstock.com

Lascia un commento