Riconoscere la mamma bendati, è possibile e commovente

vlcsnap-2015-04-24-09h28m55s0

Per riconoscere la propria mamma non c’è bisogno di vederla, ci sono tantissimi particolari che un bambino immagazzina e che rendono la sua prima donna, o meglio la donna della sua vita, assolutamente unica. In un video l’esperimento che è semplice, ma al tempo stesso commovente. E ci dà modo di esercitare la tenerezza. 

Ci risiamo con uno di quei video strappalacrime, di quelli che non possono essere pubblicati senza dire che hanno “commosso il web”. Eppure sì, è così: questo video fa piangere e non dalle risate. È tenero, almeno per quel che riguarda le mamme.

È un video realizzato dal brand Pandora che si occupa di gioielli e che in questi giorni come tanti altri brand, sta insistendo sulle idee regalo per la festa della mamma. Abbiamo già visto il video di Groupon. In questo nuovo contributo si sposta l’asticella della riflessione ancora più in là.

La donna, ma in questo caso specifico la mamma, è unica. E la sua unicità i bambini la conoscono, per cui sarebbero in grado di ritrovare la mamma tra tante, soltanto accarezzandole in viso, soltanto ripetendo un gesto coccoloso che fanno con lei, soltanto sentendone l’odore, o le morbidezze della ciccia.

Se per esempio con il vostro bambino siete soliti sfregarvi il naso, come fanno i balinesi per salutarsi, sappiate che quel gesto non può essere ripetuto perché è reso irripetibile dai suoi protagonisti. La mamma conosce a memoria il naso del suo bambino e il bambino sa che soltanto la mamma lo farà ridere di tenerezza.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DRoqk_z2Lgg]

Lascia un commento