Rimedi last minute per brufoli

CHANEL

Avete un appuntamento importante: che sia un colloquio di lavoro o un rendez vous sentimentale, la comparsa di un brufolo, quintessenza dell’inestetismo, è davvero l’ultima cosa che avrete desiderato. La soluzione migliore ovviamente sarebbe quella di ignorare il vostro nemico brufolo aspettando con pazienza che passi, ma se proprio non potete farne a meno, esistono una serie di rimedi più o meno last minute cui potreste affidarvi ovviamente a seconda del tempo a disposizione che avete prima dell’evento X (il famoso incontro-colloquio-riunione etc. Etc.) 

Se avete a disposizione due-tre giorni, allora ritenetevi delle donne relativamente fortunate almeno in quest’ambito: affidatevi a un tonico astringente e poi applicate sul viso una maschera a base di argilla in grado di asciugare più rapidamente i brufoli in modo naturale. Ci sono poi i prodotti a base di Benzoyl Peroxide, un ingrediente che distrugge i batteri, ma attenzione alla quantità di portata contenuta nel miracoloso prodotto che non deve essere eccessiva.

acteen-Bionike-

Ci sono poi i rimedi naturali, come l’aglio, il bicarbonato, il limone, il ghiaccio, l’aceto. Come procedere? Prendete delle fettine di aglio crudo e strofinatele sul brufoletto per purificare la pelle ripetendo l’operazione più volte al giorno.

TRUCCO PER BRUFOLI DA STRESS

 

 

Alternativa green è di versare delle gocce di aceto bianco (o di limone) su un batuffolo di cotone e applicarlo per qualche minuto sul singolo brufolo o applicare sul brufolo l’impasto di acqua e bicarbonato lasciandolo agire per un quarto d’ora.

brufoli

Se avete a disposizione più di 24 ore potrete provare una crema specifica in grado di spegnere l’infiammazione: in questo caso affidatevi ai consigli del farmacista di fiducia. Rimedio last minute è quello di coprire delicatamente il brufolo con un po’ di correttore, ma non esagerate per evitare di infiammarlo.

BRUFOLI DA STRESS, COME COPRIRLI

E se proprio non resistete, sappiate che esiste anche una tecnica per poter schiacciare il brufolo: passate dell’alcool sulla zona e avvolgete due fazzoletti puliti intorno alle dita, poi schiacciate il brufolo e disinfettate.

Lascia un commento