Rinnovare giardini e terrazzi in vista della bella stagione

leroy merlin logo

 

Tra una manciata di giorni sarà finalmente primavera, e con essa arriverà anche il periodo più bello dell’anno. E’ quindi il momento giusto per pensare di rinnovare alcune zone della propria casa, in particolare quelle che permettono di trascorrere più tempo all’aria aperta. Iniziate quindi a riorganizzare l’arredamento del vostro terrazzo o l’organizzazione del vostro giardino, il quale sarà più accogliente ed ospitale già con poche, piccole migliorie.

I lavori in giardino del mese di marzo: semine e potature

Per arredare il terrazzo

Il modo migliore per arredare il terrazzo è quello di creare una continuità tra lo spazio interno e lo spazio esterno. In questo modo anche tutto il vostro appartamento acquisterà maggiore pregio e maggiore ariosità. Questa continuità può essere realizzata in diversi modi. Cercate come prima cosa di rendere facile il passaggio eliminando eventuali barriere, scegliete un tipo di arredamento che possa andare bene con quello già presente all’interno e utilizzate complementi d’arredo che suggeriscano una visione d’insieme unica.

Gli abbinamenti di colori saranno fondamentali, così come l’utilizzo di alcuni dettagli, come ad esempio la scelta delle piante e delle altre specie vegetali.

I lavori in giardino del mese di marzo

Per arredare il giardino

Per arredare e rinnovare il giardino, invece, ripensate gli spazi in funzione del relax o dello svago a cui vorrete destinarlo. Ritagliate così un’area per il patio, il gazebo o il barbecue, come anche un’area pranzo immersa nella natura. Pochi ma funzionali elementi basteranno a rendere più vivibile il vostro angolo verde.

Se siete alla ricerca di idee, spunti e progetti per rinnovare il vostro giardino o il vostro terrazzo, inoltre, fino alla fine del mese – 29 marzo – potete approfittare delle offerte presenti nei negozi della catena Leroy Merlin.

Lascia un commento