Ristrutturare casa con un app, adesso è possibile con Habitissimo

habitissimo

Ristrutturare casa sfruttando un’applicazione per smartphone oggi è possibile. Dopo il debutto in Spagna, infatti, è sbarcata in Italia l’app Habitissimo che consente in buona sostanza di ricevere i preventivi dei professionisti della zona, direttamente sul cellulare. 

Quando siete in vena e soprattutto quando siete economicamente disponibili per la ristrutturazione della casa, non è detto che dobbiate valutare soltanto la proposta di un professionista. In generale è opportuno e consigliabile rivolgersi a più professionisti e confrontare i diversi preventivi. Questa operazione preliminare richiede molto tempo e fa anche perdere la pazienza a più di una persona.

Per rispondere alle esigenze dei proprietari che vogliono ristrutturare casa prima di comprare i mobili, è nata allora Habitissimo un’app che mette in contatto la domanda e l’offerta nel settore edile, della costruzione, della ristrutturazione e di altri tipi di lavori di casa, dall’imbiancatura alla falegnameria, dai traslochi ai lavori elettrici.

Il servizio è gratuito per i privati mentre ha un costo per i professionisti. Chi offre un servizio quindi si può registrare gratuitamente ma poi deve pagare un importo per visionare i preventivi, un costo che parte da 10 euro (il minimo) e cambia sulla base del tipo di lavoro da fare. Ogni utente registrato propone un lavoro e chiede il preventivo. Può ricevere al massimo 4 proposte e infine si metterà d’accordo con il professionista scelto.

Le controindicazioni del sistema sono tutte legate all’impossibilità di avere più di 4 proposte che sembrano tante per chi ha poca pazienza nelle valutazioni ma possono nascondere soluzioni poco economiche. Le percentuali di riuscita, quindi sono poche e, nella maggior parte dei casi, i preventivi accettati sono quelli per la manutenzione. Le percentuali di riuscita sono: opere di manutenzione 44,45%, ristrutturazioni 15,67%, installazioni 15,55%, costruzione 8,19%, mantenimento 6,98%, traslochi 3,63%, commercio 3,73%, tecnici vari 2,28%.

1 commento su “Ristrutturare casa con un app, adesso è possibile con Habitissimo”

  1. Conosci ProntoPro.it? ProntoPro è un sito innovativo: elettricisti, fotografi, personal trainer, web designers e altri professionisti incontrano chi ha bisogno di loro. Con pochi clic i clienti ricevono preventivi gratis entro 48h, con pochi clic i professionisti accedono ad un mercato di clienti vasto e di qualità.

    ProntoPro è il primo sito del settore per numero di utenti e ne hanno già parlato numerose testate nazionali tra cui il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore.

    Scopri come funziona su https://www.prontopro.it/

    Rispondi

Lascia un commento