Ritardatarie croniche? Ecco 5 trucchi per arrivare puntuali

donna in ritardo
Siete ritardatarie croniche, di quelle che mai nella vita sono arrivate puntuali a un appuntamento? Ahia, è ora di cambiare qualcosa! La puntualità vi sembra utopia? Non se seguirete alcuni semplici consigli che vi consentiranno di accorciare i vostri tempi e non fare più aspettare le persone che con voi hanno fissato un incontro. 5 trucchi per arrivare puntuali: leggete!

1. Fate ordine!

Nell’ordine si fa prima e mantenere in ordine, per esempio, i cassetti e gli armadi di camera, vi consentirà di prepararvi con più velocità. Può sembrarvi una cosa banale ma invece è davvero così. Fate una prova: preparatevi come fate di solito, poi ordinate bene l’armadio e rifate il tentativo. Vedrete che la seconda volta andrà decisamente meglio e che voi impiegherete meno tempo!

2. Orologi non spostati in avanti

Molto spesso le ritardatarie croniche spostano le lancette in avanti degli orologi di casa perché così si raccontano che, anche se sono in ritardo, in realtà quell’orologio è avanti e dunque il ritardo non è così mostruoso. Mettere le lancette degli orologi di casa in avanti è quanto di più sbagliato si possa fare per combattere la non puntualità. Per cui lasciate l’ora così come è e piuttosto muovetevi invece di raccontarvi frottole che vi faranno arrivare comunque in ritardo rispetto all’ora fissata!

3. Giocate d’anticipo

Per combattere il vostro difetto (perché ahimé, l’essere sempre in ritardo è un difetto, facciamocene una ragione) giocate d’anticipo in tutto e per tutto. Se sapete che più o meno per raggiungere il luogo del vostro appuntamento ci impiegate un quarto d’ora, siate drastiche e mettetevi in testa che il traffico sarà tanto, non troverete parcheggio e che quel quarto d’ora deve essere ricalcolato. Si trasforma così in mezz’ora. Uscite mezz’ora prima e vedrete ce arriverete puntuali, o giù di lì.

donna in ritardo 2

4. Non trovate scuse

Cercate di non trovare scuse quando arrivate in ritardo e accettate con serenità le battute scocciate di chi probabilmente, dopo avervi aspettato per venti minuti, sarà anche un po’ alterato. Trovare scuse, dando colpa al traffico, al passaggio a livello chiuso, al semaforo perennemente rosso e a uno che guidava davanti a voi andando a due all’ora non vi aiuterà.

 BUGIE, LE DONNE NE DICONO LA METÀ RISPETTO AGLI UOMINI

5. Programmate!

Un po’ come l’ordine, anche la programmazione diventa fondamentale per arrivare puntuali al vostro appuntamento. Se sapete di essere sempre in ritardo e avete un appuntamento di prima mattina, cominciate a programmare la cosa la sera prima. Scegliete cosa indossare, come truccarvi, apparecchiate già la tavola per la colazione preparate la macchinetta del caffè in modo che non dovrete fare altro che accendere il gas l’indomani. Così facendo accorcerete i tempi e avrete meno possibilità di ritardare!

Questi 5 trucchetti dovrebbero darvi una grossa mano a combattere il ritardo e presentarvi qualche volta in orario giusto per il vostro appuntamento. Senza stare a fare discorsi scontati e banali, ci limitiamo solo a ricordarvi che essere puntuali è una forma di rispetto verso gli altri. Per cui almeno provateci!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento