Oggi, alle soglie dei saldi estivi, quando mancano ormai pochissimi giorni ai ribassi in tutti i negozi d’Italia, abbiamo pensato di proporvi un riassunto di tutti i must-have di questa stagione primavera/estate 2015. In questo modo nessuna di voi potrà avere più dubbi, sarete certe di cosa comprare e di quale bikini scegliere o quali scarpe indossare durante i mesi più caldi, eviterete sprechi e acquisti avventati o poco ponderati. Siete pronte? Stiamo per immergerci in un mare di trend estivi!
Espadrillas comode e versatili per l’estate 2015
Le espadrillas sono le calzature estive per eccellenza, più dei sandali bassi o delle infradito. Tra le novità della stagione primavera/estate 2015 la versione firmata da Happiness, portatrice sana di positività, con messaggi e slogan giovanili su colori vivi. Mango, come Zara, propone invece delle espadrillas da città, realizzati con materiali classici e non, come cotone, iuta, camoscio o pelle. Blocco 31 propone due calzature, entrambe multicolor, ma con pattern totalmente differenti. Con fantasia pietre preziose e gemme color pastello le prime, ispirate al guardaroba maschile, con sfumature di colore effetto gomma le seconde. Se amate le calzature griffate e non volete rinunciare ad un accessorio glamour neanche durante i mesi più caldi, Prada propone una vasta gamma di espadrillas. Come ad esempio quelle in nappa con cuciture ornamentali e zeppa alta 4 centimetri circa.
SCARPE P/E 2015, ESPADRILLAS PER TUTTI I GUSTI
Completi coordinati, dagli anni ’90 all’estate 2015
Uno dei trend della stagione primavera/estate 2015 è certamente quello dei coordinati. Direttamente dagli anni ’90 un grande ritorno! Le meno giovani ricorderanno sicuramente i tempi in cui, questi completini spezzati, venivano sfoggiati con spensieratezza dalle ragazze di Non è La Rai oppure dalle protagoniste di Beverly Hills 90210. Oggi questa moda torna nei nostri guardaroba e nelle vetrine dei negozi. Se amate il total white vi colpirà la proposta firmata Zara, se invece preferite osare con fantasie e tessuti giovanili, Pull & Bear farà al caso vostro! Per saperne di più leggete il post qui di seguito:
> Coordinati che passione, ecco le proposte della p/e 2015
Denim total white per l’estate 2015
Il denim bianco è perfetto per l’estate e Zara lo propone tra i suoi must-have di questa bella stagione 2015. Boyfriend, bootcut, cropped e sigaretta, sono questi i 4 modelli proposti dal marchio spagnolo per i mesi più caldi dell’anno, da abbinare a bluse leggere o t-shirt con maniche svoltate, perfetti se indossati con Converse All Star o sandali bassi con suola carroarmato.
ZARA, DENIM BIANCO PER LA P/E 2015
Costume intero, i modelli trendy per l’estate 2015
Per l’estate 2015 quasi tutti i modelli di costume intero puntano sulla sensualità e sulle forme, mettendo in mostra una iperfemminilità per donne che vogliono sentirsi belle anche al mare, senza trucco o tacchi alti. Asos, celebre per il suo ecommerce, ha scelto di realizzare una collezione pop che va dal bianco ai colori fluo, passando persino per i tessuti metallizzati, anche questo un grande trend di stagione. Da Calzedonia la scelta è tra bianco e nero, con il primo disponibile in una variante etnica con un ricamo boho-chic sull’addome, caratterizzato da una profonda scollatura a v. Il nero invece gioca su due diversi modelli, il primo sensuale, il secondo meno tradizionale. Per il low cost consigliamo H&M, per la varietà Oysho, per la sensualità Yamamay. Per saperne di più leggete qui: Costumi da bagno 2015, 30 modelli di intero, da Calzedonia a Yamay.
Bikini, i migliori dell’estate 2015
Se invece non riuscite a rinunciare al piacere di indossare ogni anno un nuovo bikini, possiamo illustrarvi le proposte due pezzi per la stagione p/e 2015. I bikini più originali, bizzarri e colorati li trovate certamente su Asos, mentre i 4 modelli di bikini BeMonkey Official, colorati e divertenti, si ispirano ognuno ad una tipologia di donna diversa e ad un preciso stile. Ci aveva leggermente delusi nell’ambito dei costumi interi, ma Calzedonia si è certamente fatta perdonare realizzando un gran numero di bikini in svariati colori e modelli. La collezione beachwear 2015 è divisa in 4 diverse linee: Chasing The Sun, #CLZ, Carried By Waves, Summer Mirage. Da Forever 21 la parola d’ordine è Tropical! Il marchio continua, come ha sempre fatto in questi anni, a rivolgersi ad un pubblico giovanissimo e spregiudicato, puntando tutto su colori e su pattern vivaci che possano attirare l’attenzione di ragazze che amano la moda e seguono con zelo i trend di stagione. Oysho spazia tra frange e bikini in stile boho-chic, come quelli con disegni e perline per look azteco. Tezenis punta tutto su praticità e comodità, mentre i bikini firmati H&M sono romantici e vagamente vintage, con pattern vichy o floreali in tinte pastello.
COSTUMI DA BAGNO 2015, 40 BIKINI DA ASOS A TEZENIS