Salute e vita sessuale insoddisfacente? Andate in bicicletta!

andare in bici benefici

Siete sempre cagionevoli e anche la vostra vita sessuale non è un granché? Andate in bicicletta! Secondo uno studio fatto per il lancio della campagna Cycle to Work Day, mirata a sensibilizzare le persone verso i benefici di questo sport, si è arrivati a capire che il movimento sulle due ruote avrebbe effetti davvero miracolosi sul nostro organismo. Unica regola: la bici va utilizzata con costanza, nell’ordine di almeno due-tre volte a settimana, e poi vedrete che i risultati arriveranno!

La bicicletta migliora le relazioni con il partner e con gli altri, regala un umore positivo, diminuisce i livelli di stress e aumenta le prestazioni sul lavoro. Oltre l’89% delle persone intervistate che hanno preso parte a questa ricerca, hanno dichiarato di sentirsi fisicamente meglio e più di buonumore da quando hanno scelto di raggiungere il posto di lavoro sulle due ruote e non con i mezzi pubblici o in macchina.

Già, perché se non avete tempo materiale per fare sport nel corso della giornata, o se vi appesantisce solo l’idea di mettervi sulla bici una volta arrivate a casa dopo il lavoro, ecco che usare la bicicletta per le commissioni di tutti i giorni o per raggiungere l’ufficio potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Anche se la distanza non è tantissima non importa: la cosa che importa è che usiate la bicicletta in modo costante nel tempo.

E anche gli effetti sul fisico saranno visibili: la biciletta aiuta infatti a restare in forma tonificando le gambe e i glutei: insomma, c’è più di un motivo per usarla!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento