San Valentino 2015, guida semiseria per dichiarare amore eterno

heart

Ci siamo: oggi è sabato 14 febbraio e si festeggia San Valentino 2015, la festa dedicata agli innamorati. Anche in questa ricorrenza è facile vedere come il mondo di divida in due diverse categorie. Ci sono i super organizzati che hanno già pensato a quale bouquet di fiori far recapitare alla propria anima gemella (o almeno a quella che sperano che la sia), che hanno prenotato da settimane un weekend romantico con la propria metà pianificando ogni minimo dettaglio. Ci sono poi i ritardatari cronici che acquistano regali o cioccolatini dell’ultimo momento per il partner, ma in ogni caso per gli innamorati la festa di San Valentino resta un must e non solo per effetti legati al consumismo. Ci sono poi coppie e coppie, perché se un vecchio adagio recita mogli e buoi dei paesi tuoi è anche vero che al cuor non si comanda. E se  capitasse di innamorarci di una persona che non parla la nostra lingua? Che cosa dovremmo fare in questi casi per evitare di proporre frasi imbarazzanti o inadatte alla situazione?

 

Non disperate perché arriva in vostro soccorso Katie, il tutor inglese di Fluenty, la start up che prevede di migliorare l’inglese con madrelingua selezionati, per aiutare gli innamorati a dichiararsi con le frasi giuste senza combinare danni. Le dritte di Katie, su quello che deve essere detto o non detto al nostro lui o alla nostra lei, sono poche, ma efficaci.

san valentino mondo

1. Le tre frasi da non dire mai all’uomo/donna dei nostri sogni  

Il consiglio è sempre lo stesso: mai cadere nella banalità. Ecco allora un rapido e utile vademecum con le frasi peggiori da evitare.

1. What is an angel doing flying so low? (Come fa un angelo a volare così in basso?)

Troppo smielato. Non funziona proprio. Lasciate stare, sa quasi di presa in giro.

2. I’m sorry I didn’t get you a box of chocolates for Valentine’s Day, but if you want something sweet I’m right here (Mi dispiace, ma non ho una scatola di cioccolatini per San Valentino, ma se vuoi qualcosa di dolce sono qui)

Non vale nemmeno la pena di commentare una frase del genere. Girate i tacchi e scappate il prima possibile da chi vi dica una cosa del genere.

3. I love you like a fat kid loves cake (Ti amo come un bambino goloso ama le torte). Qui rischiate addirittura l’incolumità fisica.

IDEE LAST MINUTE AUGURI SAN VALENTINO 

2. Le tre frasi da dire all’uomo/donna dei nostri sogni  

Ecco invece qualche frase da lanciare per tentare un approccio con il lui o la lei dei vostri sogni. Siete romantici e pure un po’ arditi.

1. I know what it means to truly love a person because of you. Happy Valentine’s DaySo che cosa significa amare profondamente una persona grazie a te. Buon San Valentino.

Un po’ smielata, ma profonda.

2. If you live to be 100 I want to live to be 100 minus one day so I never have to live without you. Se tu vivessi 100 anni, vorrei vivere 100 anni meno un giorno per non vivere mai senza di te.

Se il romanticismo non fa per voi ecco l’opzione cervellotica e razionale. Potrebbe funzionare.

3. You are the peanutbutter to my jelly!!! Sei il mio burro di arachidi nella mia gelatina.

Il parallelo è così esagerato da diventare la frase giusta se volete buttarla sull’umorismo per fare breccia nel cuore di qualcuno.

Provare per credere e buon San Valentino!

 

Lascia un commento