San Valentino nel mondo

coppia fa colazione

Buon San Valentino! Oggi è la festa degli innamorati e le coppie provenienti da ogni parte del mondo festeggiano questa giornata in modo differente ma altrettanto bello. Vediamo insieme come si Festeggia San Valentino nel mondo.

Spagna

Gli spagnoli sono un popolo pieno di passione in tutto e per tutto: cena a lume di candela e passeggiate romantiche corredate da rose rosse sono una tradizione irrinunciabile per questi innamorati.

Germania

Come in Italia si punta su cene romantiche e cioccolatini.

Stati Uniti

Negli States si punta non solo ad un festeggiamento di coppia ma ad uno completo di tutta la famiglia. Vengono scambiati regali e biglietti. Insomma, è una celebrazione in pieno stile nei quali trovano ampio spazio e riscontro felice i muffin.

Olanda

cuore di liquirizia

Se la cena sembra essere un must per tutti, gli olandesi scartano l’idea del cioccolati puntando direttamente su dei cuori di liquirizia.

Brasile

La festa degli innamorati nel paese sudamericano si festeggia il 12 giugno, nella vigilia di Sant’Antonio, il protettore dei matrimoni. Cene romantiche per le coppie, tradizionali cerimonie per il santo per le nubili che vogliono eseguirle.

Giappone

In Oriente l’iniziativa viene lasciata alle donne e le stesse possono regalare cioccolatini non solo al fidanzato o al marito ma anche a fratelli, colleghi di lavoro e simili. Gli uomini che ricevono il regalo, devono ricambiare il 14 marzo, White Day, con del cioccolato bianco.

Russia

La festa è negata o fortemente mal vista nei paesi a maggioranza ortodossa. In questo caso la religione acquista un ruolo predominante sulla società.

Photo Credits | nito / Shutterstock.com
Photo Credits | GaudiLab / Shutterstock.com

Lascia un commento