Sanremo 2023, prima serata da record con Ferragni e Blanco protagonisti

La prima serata del Festival di Sanremo era attesissima dai tanti appassionati del mondo della televisione e della musica, ma come sempre l’aspetto della gara è passato in secondo piano.

C’era curiosità nel vedere come Chiara Ferragni potesse approcciarsi al suo debutto televisivo, durante l’evento più importante dell’anno per la televisione italiana. Inevitabilmente quindi non si è fatto altro che parlare della Ferragni, dei suoi look e del suo monologo.

Blanco

Mengoni super favorito per Sanremo 2023

Si sono esibiti i primi quattordici cantanti in gara e già si evidenzia una certa supremazia di Marco Mengoni, emozionatissimo per il suo ritorno a Sanremo e che è riuscito ad entrare nel cuore di chi lo ascoltava. Bisogna attendere gli altri big in gara previsti durante la seconda serata di Sanremo 2023, con Giorgia che potrebbe essere l’unica a dare del filo da torcere all’amico e collega. Staremo a vedere se ci saranno altre canzoni potenzialmente vincitrici, ma nel frattempo è inevitabile parlare della prima serata.

L’ingiustificata reazione di Blanco

Si è partiti subito con il botto grazie alla presenza di Mattarella e di Benigni, anche se il meglio è avvenuto poco dopo la mezzanotte quando Blanco è letteralmente impazzito scatenando l’ira del pubblico in sala. Il vincitore della passata edizione si era esibito poco prima con l’amico Mahmood, ma poi è rientrato sul palco dell’Ariston per cantare il suo nuovo singolo. Improvvisamente Blanco ha smesso di cantare, ha fatto segno di non sentire la sua voce negli auricolari ed ha iniziato a dare di matto rompendo la scenografia fatta di rose.

Uno spettacolo che nessuno ha gradito e che soprattutto nessuno si aspettava, men che meno lo stesso Amadeus, visibilmente incredulo per quanto appena visto sul palco dell’Ariston. Il conduttore ha anche cercato di tranquillizzare il pubblico, ha provato a capire il comportamento di Blanco, ma qui non c’era assolutamente nulla da comprendere. Blanco ha mostrato il suo lato spocchioso, arrogante e maleducato che non è piaciuto a nessuno e che probabilmente sarà una brutta macchia nella sua giovane carriera di artista.

Tutti sono contro di lui ed al momento non sono giunte le scuse ufficiali del giovane cantante. Ad Amadeus aveva detto che, non riuscendo a cantare, ha pensato comunque di divertirsi, ma sfasciando il palco dell’Ariston non può essere considerato un divertimento. Una bruttissima figura di livello mondiale che sarà ricordata per molto tempo e farà purtroppo parte della storia del Festival di Sanremo. Chissà cosa accadrà nelle prossime serate, se insomma ci saranno altri colpi di scena che il povero Amadeus dovrà pensare di risolvere.

Lascia un commento