Sanremo, Conchita Wurst possibile ospite dell’Ariston

Conchita Wurst

Io ospite al Festival di Sanremo? Sarebbe bellissimo, chissà“. Questo il commento di Conchita Wurst, la drag queen austriaca con la barba vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, durante la partecipazione al programma L’Arena di Massimo Giletti.

Thomas Neuwirth è nato a Gmuden in Austria nel 1988. Prima di travestirsi, si è esibito come uomo con il suo nome reale per alcuni anni sia come cantante solista.

Nel 2011 ha indossato i panni di una drag queen e adottato lo pseudonimo di Conchita Wurst. Il nome d’arte che si è dato ha un preciso significato: in Germania ed Austria, come da lui stesso affermato in numerose interviste, la parola wurst viene utilizzata in sostituzione dell’espressione non me ne importa niente. Il nome Conchita, invece, gli è stato suggerito da un’amica cubana per la forte carica sensuale. Tra i suoi fan si annovera anche la pop star inglese Elton John.

Conchita, che dopo il successo all’Eurovision ha detto di volersi dedicare alla promozione della tolleranza e alla lotta alle discriminazioni, sarebbe pronta a calcare il palco dell’Ariston.

Foto | Huffington.com

Lascia un commento