Sbiancamento denti sempre più di moda

denti bianchi

Lo sbiancamento dei denti va sempre più di moda: è quanto emerge dati resi noti dall’Accademia Italiana di Odontoiatria che individua questo trattamento come uno dei più seguiti dagli odontoiatri di tutta Italia. Insomma moltissime persone mirano a un sorriso smagliante e a denti bianchi. E negli ultimi anni la richiesta per questo trattamento sarebbe aumentata addirittura del 15% a conferma del trend.


Secondo una recente ricerca pubblicata sull’Italian Dental Journal, almeno il 50 per cento degli italiani sarebbe del tutto insoddisfatto del colore dei propri denti. Da qui l’idea di ricorrere a un trattamento vero e proprio per avere denti più bianchi e un sorriso più bello. Ma attenzione, però: perché questo trattamento, per quanto semplice, deve necessariamente essere eseguito da personale esperto.

I rischi di affidarsi a persone poco professionali riguardano ovviamente la salute dei denti stessi che potrebbero indebolirsi e rovinarsi. Meglio per esempio evitare tutti quei prodotti, come le paste sbiancanti, che promettono un sorriso più bello e denti più bianchi. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento da valutare insieme al medico di fiducia. E’ vietato per i ragazzi, a meno di situazioni cliniche particolari che lo stesso odontoiatra deve valutare. Insomma, se avete inte zione di optare anche voi per questo trattamento, fate le vostre considerazioni effettuando la vostra scelta senza troppa superficialità: i vostri denti ringrazieranno

Ti potrebbe interessare anche:

 10 CIBI PER AVERE DENTI SANI E BIANCHI

COME SI LAVANO I DENTI DEI BAMBINI

CURARE IL MAL DI DENTI CON LE ERBE? SI PUÒ!

Photo | Thinstock

 

Lascia un commento