Scambismo, quando il rapporto di coppia sopravvive?

coppia di donne

Scambismo, il rapporto di coppia sopravvive? La domanda è lecita, anche se chiunque abbia mai indugiato in questa pratica vi dirà che tutto viene fatto di comune accordo tra i due partner. Ma come si fa effettivamente a superare la gelosia che può prendere nel pensare al proprio partner con un altra donna?

 

Lo scambismo è una pratica particolare e per quanto non lo si voglia ammettere, totalmente basata sulla fiducia nell’altro. Certo, vi sono altri fattori che entrano in gioco come l’eccitarsi nel pensare al proprio partner con un’altra persona, una certa passione per il rischio ed un amore per il sesso che va oltre il normale rapporto coniugale. Perché in questo caso non è il classico provare a portare qualcosa di diverso nella quotidianità sessuale. E’ accettare coscientemente che la propria dolce metà verrà manipolata, eccitata, toccata da un’altra persona rispetto a noi e che sarà la stessa a portarla all’orgasmo. Ovvio che questa considerazione è valida per entrambe le parti della coppia.

Quello che vogliamo sottolineare che per sopravvivere un rapporto di coppia alla pratica dello scambismo, la relazione deve essere fondata su solide basi e su interessi comuni. Alcune  persone potrebbero sentirsi umiliate dall’idea. Altre essere gelose. Insomma, si tratta di una situazione davvero particolare che non deve portare a liti e crisi di coppia ma essere gradita ad entrambi. Non si può affrontare questa pratica con leggerezza. Se siete d’accordo accondiscendete. Se rifiutate l’idea non accettatela solo per fare contento il vostro partner. Non funziona così.

 

Lascia un commento