Scarlett Johansson: “Come la maternità mi ha cambiato”

scarlett-johansson

Scarlett Johansson è una delle attrici più famose al mondo, all’età di 31 anni ha una carriera invidiabile nel mondo del cinema, nella musica, ha alle spalle un matrimonio con Ryan Reynolds e uno in corso con il giornalista francese Romain Dauriac, dal quale ha avuto una figlia.

Scarlett Johansson è l’icona della donna moderna, che non rinuncia alla propria carriera ma nemmeno alla famiglia, proprio in occasione del premio ricevuto ha parlato del mondo in cui la maternità l’ha cambiata. Mamma della piccola Rose Dorothy, la Johansson ha ammesso di essere riuscita a ritagliarsi il suo spazio creativo e di aver imparato quale errore non commettere:

Credo di aver imparato ad accettarmi e a non stare sulla difensiva continuamente. Ho imparato ad essere più indulgente e meno severa con me stessa.

L’attrice ha poi voluto dispensare consigli alle altre donne dichiarando che non bisogna aver paura di sbagliare, perché “gli errori ripagano”, che nella società ci sono troppe pretese sul ruolo della donna e non è possibile racchiuderla dentro degli standard.

Lascia un commento