Scentee per smartphone, ogni notifica ha un profumo diverso

scentee

Associamo di continuo profumi agli eventi che viviamo, quelli che ci sconvolgono, situazioni che lasciano il segno e rimangono indelebili nei nostri cuori. Ricordiamo tutte il profumo dei pranzi dalla nonna, l’odore dei nostri figli da piccoli o la fragranza alla moda  usata dal nostro primo fidanzato. Un nuovo dispositivo per iPhone adesso permette di associare ad ogni notifica un profumo differente, si chiama Scentee.

Le nostre percezioni e sensazioni incontrano dunque, ancora una volta, il mondo digitale e tecnologico confondendo realtà e vita virtuale e mixandole insieme. Scentee è un dispositivo per iPhone e simili sviluppato in Giappone il quale, attraverso l’utilizzo di un’app appositamente creata,  permette di associare ad ogni notifica che riceviamo sul nostro smartphone, un diverso odore.

Questo significa che ogni volta che riceveremo un’email sul telefonino Scentee diffonderà un piacevole odore a nostra scelta tra i cinque disponibili, stesso discorso per sms e notifiche da social network. I profumi che sono stati messi in commercio fino ad oggi sono: fragola, lavanda, caffè,  rosmarino e rosa. Sul sito ufficiale compaiono però dei “coming soon” dunque ci si aspetta che, incrementando le vendite, i creatori di Scentee possano inserire nella linea altre fragranze.

Questo gadget è disponibile per iPhone 4s, 5, 5C e 5S, per ipad 2, ipad 3 e ipad mini, ma anche per alcuni dispositivi Android ovvero per il Samsung GalaxySC-04E. Il costo del dispositivo si aggira intorno ai 50 euro, mentre l’app ad esso associata è gratuita e la si può scaricare attraverso entrambe le marche di dispositivi mobili.

 

Lascia un commento