Segnaposto per matrimonio, idee originali

178371972

Basta poco per rendere speciale ogni momento del vostro matrimonio. Pensate a quanto sarebbe carino se ogni vostro ospite trovasse al proprio posto un pensierino o un oggettino ricordo personalizzato. Nel caso di una cena o di un pranzo seduti, la scelta di segnaposto originali diventa quasi un imperativo.

A seconda dello stile delle vostre nozze dovete scegliere i colori e gli oggetti più indicati, facendo attenzione ad intonare i segnaposto con tutti gli altri dettagli delle decorazioni. Per aiutarvi nella scelta di qualcosa di originale vi suggeriamo alcune idee carine che con un pochino di pazienza potreste anche realizzare da soli, risparmiando così un pochino di soldi.

Indicazione generale: se avete già avuto difficoltà a impostare i tavoli del ricevimento evitate assolutamente i segnaposto con i nomi indicati esplicitamente, altrimenti dovrete anche stabilire la disposizione degli invitati all’interno del tavolo. Se invece l’idea non vi spaventa, optate per la personalizzazione assoluta del segnaposto. Un’idea per tutte: i tappi di sughero decorati con i fiori in cui il nome dell’invitato è scritto sul dorso.

Le soluzioni che più ci piacciono sono le idee golose. Potete scegliere una scatolina di confettini di diverso gusto decorata nei colori del vostro matrimonio, oppure ripiena di cioccolatini di diversi tipi. Originalissimi sono i cookies decorati. Si tratta di normalissimi biscotti a forma di cuore, al burro o di pasta frolla, che si possono decorare con pasta di zucchero per farli assomigliare a due sposini. Alle donne farete trovare la sposina e agli uomini lo sposo. Sulla stessa scia i cupcakes, un po’ più impegnativi ma ugualmente deliziosi.

L’ultimo suggerimento: avete scelto un matrimonio a tema cinema, oppure un tableau mariage sul cinema o sui film? L’idea perfetta sono le piccole cornicette a forma di pellicola o di rullino fotografico.

Photo Credit| Thinkstock; Matrimonio.it via Pinterest

 

 

Lascia un commento