Il selfie di Matteo Renzi su Twitter: scoppia la polemica, lui lo rimuove

Renzi

Matteo Renzi è diventato Presidente del Consiglio e ci sono certe abitudini che anche se dure a morire, devono lasciare posto alla professionalità.

In Italia ormai siamo abituati alle pagliacciate dei politici,ma il selfie del Presidente del Consiglio finito ieri su Twitter è solo l’ultima goccia di una lunga serie che, prima o poi, faranno traboccare il vaso. Matteo Renzi con una faccia non proprio serissima e nemmeno in forma come qualche mese fa, è la foto che è apparsa sul suo account Twitter e in seguito è stata rimossa.

Un esempio di scarsa istituzionalità e un autoscatto che avremmo tranquillamente potuto fare a meno di vedere. La domanda è: perché dopo aver pubblicato la foto sui social, Matteo Renzi ha deciso di rimuoverla? Inoltre la sua scelta si è rivelata inefficace, perché gli screenshot sono sempre dietro l’angolo e che la “permanenza” della foto nell’account sia più o meno lunga, non importa, perché c’è sempre qualcuno che riesce ad immortalare quel momento. Inutile dire che i commenti nei confronti di Renzi non sono stati affatto benevoli, voi cosa ne pensate?

Photo Credits | Twitter

Lascia un commento