Selvaggia, tenerissima o amica, i tipi di mamma di cui parlano i media

shutterstock_191253848

Ci sono tanti tipi di mamme in giro per il mondo e visto che il “mestiere” di mamma per cui è stato anche calcolato uno stipendio, non s’impara, ci possono essere innumerevoli tipologie materne. In queste settimane, grazie ad alcune donne dello spettacolo sono stati veicolati degli stereotipi che ci aiutano nel nostro intento. 

E quale sarebbe l’obiettivo? Quello di scoprire in che categoria possiamo rientrare, ammesso che ne esista una anche per noi. Scoprire che tipo di mamma siamo e che tipo di mamma ci piacerebbe essere. Ogni tanto ci siamo posti questa domanda analizzando dei binomi, in primis quello tra mamma autoritaria e permissiva.

1. La mamma selvaggia

Questa è la definizione che dà di sé Alessia Marcuzzi anche se scherzosamente racconta di essere anche severa sugli orari dei pasti e su quelli della nanna. Ha due figli di 14 e 3 anni con esigenze completamente diverse da soddisfare. Nonostante le regole sugli orari però, non è poi fissata su tanti altri cliché come “non fare il bagno prima che siano passate due ore dal pranzo”. In questo è selvaggia.

2. La mamma tenerissima

E chi non lo è con un bambino piccolo? Eppure ci sono mamme che vogliono essere ligie al loro dovere fin dall’inizio. Laura Chiatti invece è una mamma tenera e affettuosa con il suo Enea appena nato. Bellissima e tenerissima nel set e nella vita.

3. La mamma per amica

È Rory con la sua Lorelai che è riuscita ad affascinare, intenerire e divertire diverse generazioni. Adesso sta per uscire il film e se ne può approfittare per chiedersi: è davvero necessario essere amici dei proprio figli?

Photo Credits | DenisNata / Shutterstock.com

Lascia un commento