Sentirsi belle aiuta: laboratori di bellezza gratuiti per le pazienti in terapia oncologica

forza

Riuscire a sentirsi in pace e in equilibrio con sé stessi è molto importante, ma lo è ancor di più durante una malattia. “Sentirsi belle aiuta” è il motto-slogan de La forza e il sorriso, l’associazione attiva in Italia fin dal dicembre del 2006 che nasce dall’esperienza internazionale del programma “Look Good… Feel Better” lanciato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso al giorno d’oggi in 26 Paesi.

 

L’iniziativa non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse: si traduce infatti nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità. Ed è anche grazie ai nostri volontari che tutto questo è possibile: per questo l’Associazione accoglie i preziosi contributi dei consulenti di bellezza che desiderano fare un’esperienza personale unica.

Spiega il presidente de La forza e il sorriso, Pierangelo Cattaneo.

 

COLLEZIONE MAKE UP KOMEN EDIZIONE LIMITATA

 

La forza e il sorriso è un progetto di forte responsabilità sociale-collettivo dell’industria cosmetica che riesce ad unire diversi celebri marchi per getta una luce inedita anche sull’importanza sociale del cosmetico e del make up.

ACQUA ALLE ROSE, LINEA DI BELLEZZA NATURALE PER LA PELLE

E sono oltre 27 i marchi di diversa fascia, tra cui Avon, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins, Estēe Lauder, Kiko Make Up Milano, Lancôme, L’Erbolario, Lierac Paris, L’Oréal Paris, Shiseido, YSL Beauté, che partecipano all’importante progetto.

450x300_home

Attualmente il progetto de La forza e il sorriso è stato accolto in oltre 49 enti ospitanti,   fra Aziende Ospedaliere e Associazioni, dislocate dal Nord al Sud della Penisola: sono oltre 1.950 i laboratori di bellezza realizzati dall’avvio del progetto e il numero dei partecipanti cresce giorno dopo giorno. Perché sentirsi belle, aiuta, e molto, anche e soprattutto durante la malattia.

 

Lascia un commento