Sephora, guida alla scelta del fondotinta perfetto

CHANEL

Il fondotinta dovrebbe essere il principale alleato di ogni donna: la pelle del volto è sottoposta quotidianamente a stress a agenti atmosferici dannosi e anche se si rientra nel numero delle poche fortunate che possono vantare un’incarnato invidiabile, perché non ricorrere a un piccolo, grande aiuto?

Il fondotinta dovrebbe rappresentare la base ideale di ogni make up, m si fa presto a dire fondotinta: ciascuna donna dovrebbe essere in grado di scegliere il suo prodotto ad hoc, quello che risponda adeguatamente alle sue esigenze che copra le imperfezioni, illumini l’incarnato, contrasti l’oleosità della pelle e che possibilmente regali un effetto naturale a lunga durata. Altra grana di non poca rilevanza  anche individuare la giusta tonalità del fondotinta che deve risultare il più simile possibile al nostro incarnato.

DIORSKIN NUDE AIR

In aiuto della donne arriva l’iniziativa lanciata dalle profumerie Sephora: recandosi presso i punti vendita sarà possibile poter individuare la tonalità del fondotinta perfetto grazie a Color Profile, uno speciale dispositivo che è stato lanciato in collaborazione con lo specialista del colore Pantone.

dior3

Il sistema analizza il colore delle pelle, poi assegna il codice ufficiale di un colore Pantone SkinTone e poi elenca tutti i nomi dei fondotinta che appaiono essere simili al tono della pelle in analizzata.

CC CREAM CUSHION SYSTEM DI KIKO

A quel punto districarsi fra le innumerevoli proposte della profumeria e di brand, fra fondotinta liquidi, in siero, compatti, in polvere o minerali, sarà decisamente più facile.

kiko1

Inoltre Sephora offre la possibilità di poter usufruire di uno sconto immediato del 20% su un fondotinta di marchio Sephora: per ottenerlo subito è sufficiente riconsegnare un fondotinta finito o comunque non più utilizzabile dal 16 marzo al 12 aprile. 

Lascia un commento