Sesso a tre, mai costrizioni

sesso a tre

Quando il sesso a tre entra in qualche modo in una relazione non vi devono essere mai delle costrizioni coinvolte. Bisogna farlo solo ed esclusivamente se lo si vuole fare. Sforzarsi significa mettersi in una posizione di svantaggio sia fisicamente che emozionalmente.

L’impatto psicologico di questa pratica sessuale già di base non è differente. Si cede in qualche modo parte dell’appartenenza che si ha con l’altra persona ad una terza che può adattarsi al menage presente tanto quanto spezzarlo. E non è qualcosa semplice da vivere bene. Sono fortunate quelle coppie che riescono nel vivere il sesso a tre liberamente senza rovinare l’intesa o il proprio rapporto. E va sottolineato: parliamo di persone che sono pienamente consenzienti e vogliose di fare l’esperienza.

E’ per questo motivo che il sesso a tre deve essere sconsigliato a chi non ne è convinto. Se il partner non è soddisfatto ed insiste per provare nonostante la vostra reticenza è necessario prendersi qualche minuto per dialogare e comprendere cosa non vada. Perché un conto è speziare un poco la routine sessuale con dei sex toys o delle pratiche sessuali particolari in due: altro è il suggerire di condividere il talamo con una persona esterna alla coppia. Sia che si tratti di qualcuno che condivida la passione per la pratica o un amico.

Il succo dell’intera situazione è sempre lo stesso quando si parla di sesso: è necessario essere sempre pienamente consenzienti per viverlo bene. La threesome deve essere affrontata allo stesso modo. Con ancor maggiore attenzione date le parti coinvolte.

Photo Credits | altafulla / Shutterstock.com

Lascia un commento