Sesso, i cibi da evitare

coppia a letto lite

Quando si parla di sesso, si parla quasi sempre solo di cibi afrodisiaci.  E’ il caso di esplorare anche l’altra parte della medaglia, vedendo quali sono gli alimenti che invece ammazzano il desiderio o che in qualche modo indeboliscono la spinta ormonale.

1) Caffè

Stimola il corpo ma non la libido, anzi: come vasocostrittore non aiuta affatto l’irrorazione degli organi genitali. E questo non favorisce l’erezione.

2) Birra

Non solo gli effetti dell’alcol in questo caso sono colpevoli, ma il luppolo (con il quale viene creata, N.d.R.) è considerato da secoli come pianta non afrodisiaca.

3) Pane bianco

Troppo zucchero raffinato al suo interno. L’energia è molta ma di breve durata ed il corpo ne risente spegnendosi praticamente subito senza supplire ai bisogni dell’organismo nel momento dell’atto sessuale.

4) Lattuga

Favorisce il sonno grazie al lattucario, un sedativo naturale in esso contenuto. Di contro è in grado di aprire lo stomaco e di stimolare l’appetito.

5) Soia

Più che ammazzare la libido la soia con il tempo rischia di mettere in pericolo la fertilità dell’uomo. Sulla rivista “Human Reproduction” sono stati pubblicati i risultati di una ricerca che ha mostrato come una minore concentrazione di spermatozoi sia presente nei normali consumatori di soia.

6) Acqua tonica

Questa bevanda è composta da acqua con l’aggiunta  di anidride carbonica, zucchero e aromi naturali. Tra di essi vi è il chinino. Ed è proprio quest’ultimo che non solo dà al fluido il suo particolare gusto, ma che influenza in modo deleterio la libido abbassando il livello di testosterone e  riducendo sia la concentrazione che la motilità spermatica.

Photo Credits | VGstockstudio / Shutterstock.com

Lascia un commento