Sesso, ecco come lo vivono gli under 30

coppia giovani sesso

Come vivono il sesso i giovani? In maniera fluida e priva di troppi problemi. Anche se sono delle persone complicare che non amano i luoghi comuni. Un quadro davvero particolare quello della Generazione X a letto.

Sono nati tra gli anni ‘80 e ‘90 e per la maggior parte di loro la sessualità è una cosa decisamente fluida. Almeno il 20% di loro ha sperimentato rapporti omosessuali per curiosità e la maggior parte utilizzando sex toys e webcam senza alcun problema, divertendosi e rendendo questi oggetti parte della loro esperienza tipo. Qualcosa che stupisce? Soprattutto fino ai 25 anni il sesso c’è se conta qualcosa. L’intimità è migliore con il sentimento piuttosto che per il semplice gusto di un orgasmo.

Se si ha proprio voglia, per loro infatti, esiste la masturbazione. Senza troppi problemi o una morale che rischia di essere opprimente. Niente sensi di colpa fortunatamente. E’ questo che si evince dallo studio “In my bed” condotto dal dipartimento di scienze umane dell’Università di Udine. Duemila le persone che hanno risposto alle domande. E che hanno spiegato di essere abbastanza soddisfatti della propria vita sessuale, con una media di sette rapporti sessuali al mese ed un 30% circa di traditori sia tra uomini che donne. L’amore è importante per il 37% degli intervistati mentre il 41% per il sesso non lo vede un fattore discriminante. Ma è dare piacere all’altro la parte più importante che si vive ed alla fine, per l’80% dei ragazzi il massimo è riuscire a creare complicità ed intimità affettiva dal rapporto. In quanto a tipologia di rapporto, il sesso orale batte la penetrazione, messa da parte anche dai basi su tutto il corpo.

Photo Credits | g-stockstudio / Shutterstock.com

Lascia un commento