Sesso, ecco gli orari migliori a seconda dell’età

coppia giovane sul letto

Il sesso lo si analizza continuamente in ogni sua sfumatura, da sempre. Quindi perché privarci ora di una riflessione sull’orario migliore nel quale farlo con il proprio partner?

Va detto: a seconda dell’età possono cambiare intensità, resistenza e tanti piccoli particolari che lo caratterizzano. In base agli stessi ecco cosa è emerso nel corso di uno studio condotto dall’Università di Oxford.

Venti anni

Da giovani si pensa praticamente ogni minuto al sesso, ma se si deve essere sinceri non sempre l’energia va di pari passo con la voglia. Per i ragazzi di questa età, il momento migliore per un rapporto sessuale sono le 3 del pomeriggio.

Trenta anni

Si matura e pur non essendo troppo adulti, non si è nemmeno troppo giovani da alcuni punti di vista. In questo caso è il sole ad aiutare, nel momento in cui inizia a risplendere: il coito delle 8:20 è quello migliore.

Quaranta anni

Relax: è questa la parola chiave. Per i quarantenni il momento migliore di concedersi l’intimità con il partner scatta la sera tardi. I rapporti sessuali poco prima di dormire migliorano il riposo, depurano…e consentono di giocare un po’ con la propria libido.

Cinquanta anni

Le 10 di sera rappresentano l’ora perfetta .Soprattutto perchè tutte le attività più impegnative sono state svolte da diverse ore ed il corpo è riuscito a ricaricarsi.

Sessanta anni

Due orari per i sessantenni: le 14 e le 20. E farlo almeno una volta al giorno non guasta.

Settanta anni

Poco prima di andare a letto. Per dormire bene e farlo in modo semplice.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento