Sesso sicuro in vacanza, ecco come

coppia e preservativo

Sesso sicuro, anche in vacanza. Non bisogna cadere nell’errore di lanciare all’aria l’attenzione verso la propria salute solo per la voglia di avventura: quando vi approcciate ad un periodo nel quale il sesso può diventare il focus della vostra esistenza è necessario essere preparati.

Ed in questo la Società Italiana della Contraccezione è decisa a dare una mano, portando le persone ad una maggiore conoscenza di quelle che sono le possibilità di prevenzione. Sia per ciò che concerne la gravidanza, sia soprattutto per ciò che riguarda le malattie a trasmissione sessuale. Ecco alcuni consigli.

1. Chiedere sempre ad esperti

E’ necessario che le persone sappiano che da quest anno se si necessita di parlare con un esperto a proposito di  sesso, la SIC mette a disposizione i propri esperti su Facebook e Twitter: basta quindi utilizzare uno smartphone per entrarvi in contatto.

2. Usare sempre il preservativo

Soprattutto se si vuole fare del sesso occasionale è bene ricordare che se non si conosce bene la persona  di conseguenza non si ha un quadro certo del suo stato di salute. Onde evitare possibili contagi da HIV, HPV, clamidia ed altre patologie  a trasmissione sessuale è bene utilizzare l’unico anticoncezionale in grado di proteggere anche da questo tipo di pericolo: il preservativo.

3. In coppia si può usare la pillola

Non è un problema usare solamente la pillola anticoncezionale se si è una coppia consolidata e vi è la sicurezza che non vi siano malattie. L’importante, per fare del sesso sicuro, è essere coscienti dei propri bisogni e della necessità di non incorrere in imprevisti di ogni sorta.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento