I sette profumi di Downton Abbey

downton-abbey-profumi_784x0

Se siete irriducibili appassionate della pluripremiata Downton Abbey, allora sarete entusiaste della nuovissima linea di fragranze dedicate alle eroine della pluripremiata serie tv che racconta le vicende novecentesche della famiglia Crawley. 

Le sette fragranze, rigorosamente femminili, incarnano l’anima di ciascuna eroina della storia.

Bittersweet è il profumo di Lady Mary, un mix appassionato di di gelsomino, miele, ambra e legno. L’eleganza di Lady Edith viene incarnata da Elegant Flourish, un mix di ciliegio, mela, melone, fava tonka e ambra.

PROFUMO REBEL REBEL DI YVES SAINT LAURENT

Aristocrat è invece il nome della fragranza dedicata alla Contessa Violet che si arricchisce di un profumo speziato con una nota di pepe verde e patchouli.

abbey1

Le sette fragranze, caratterizzate da una boccetta decisamente minimalista e novecentesca (un vero e proprio tuffo nel passato), vengono proposte all’interno della scatola con tanto di immagine della tenuta di Downton Abbey.

abbey

L’intera collezione sarebbe anche perfetta come regalo di Natale 2014, magari per l’amica dall’animo nostalgico e romantico che sogna di vivere proprio a Downton Abbey.

3

Attenzione però perché tutta la collezione è in vendita a 245 dollari: un prezzo relativamente alto, ma non eccessivo considerando però che si tratta di prodotti esclusivi rivolti a un mercato di appassionati.

downton02

La linea profumi dedicata alle eroine di Downton Abbey si accosta alla linea di prodotti beauty (tra cui gloss, lipbalm, saponette, fragranze) ispirati al serial, nei colori e nel packaging, lanciata già un anno fa in vendita da Marks & Spencer (e online) per riprodurre il make up natural, un po’ acqua e sapone da vera eroina aristocratica. 

Lascia un commento