Sex toys in lavastoviglie?

sex toys (2)

Sex toys in lavastoviglie? Certo, è una delle possibilità principali per igienizzarli anche se non adatta propriamente a tutti. E’ necessario fare una adeguata cernita dei giochi che si possiedono prima di caricare in modo speciale il nostro elettrodomestico.

Quello dell’igienizzazione dei sex toys è un argomento sul quale torneremo spesso: è troppo importante per la salute delle persone per ignorarlo a lungo. In tutti i casi, a meno che non si tratti di massaggiatori che devono semplicemente essere appoggiati sul corpo, abbiamo a che fare con sex toys che per forza di cose entrano in stretto contatto con i genitali e che eseguono un’azione di penetrazione. E’ necessario non sottoporre le mucose interne a contatto con batteri ed agenti patogeni: per questo motivo la pulizia dei sex toys merita di essere affrontata nello specifico.

Per ciò che riguarda il lavaggio in lavastoviglie dei sex toys, possiamo dirvi che in alcuni casi alcuni di essi contemplano questa tipologia di pulizia direttamente nelle loro istruzioni. In altri casi sarà il buon senso a doverci indicare quali di loro sono adatti a questo tipo di trattamento. Nella maggior parte dei casi i dildo di silicone possono essere inseriti senza troppi problemi. Ovviamente maggiore sarà la loro qualità, minori saranno i problemi. Allo stesso modo i sex toys di vetro: in quel caso anche il brillantante avrà una sua specifica azione. Evitate di metterci quelli in legno ed i vibratori anche se di tipo waterproof. A meno che per qualche motivo non vi sia indicato diversamente non avete idea di quali temperature possono arrivare a sopportare.

Photo Credits | JohannesS / Shutterstock.com

Lascia un commento