Simona Roveda, la nuova WomenMedia 2014 per Tecnovisionarie

Simona Roveda_LifeGate

Simona Roveda co-fondatrice di LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, è tra le Tecnovisionarie del 2014. L’anima rosa del progetto green ha ricevuto il premio Le Tecnovisionarie 2014 per la categoria WomenMedia, rivolto a donne impegnate nel compito di rendere accessibili a tutti i complessi temi legati all’alimentazione e nutrizione a tutela dei consumatori.

La vita di Simona Roveda è legata da sempre alla sostenibilità, alla trasparenza e all’innovazione, promuovendo l’etica e il rispetto dell’ambiente come ingredienti necessari per la vita e per una buona impresa. Così, nel 1986, ha co-fondato Fattoria Scaldasole – azienda alimentare biologica – e nel 2000 LifeGate, che rappresenta il punto di riferimento per le tematiche della sostenibilità. LifeGate si avvale di un network di informazione con una community di oltre tre milioni di persone in continua crescita. Inoltre, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, energia e progetti di comunicazione. In vista di Expo 2015 LifeGate ha realizzato il progetto I Feel Food, dedicato in modo particolare alla divulgazione dell’alimentazione sostenibile

Sono molto onorata di ricevere questo premio, che vorrei condividere con le persone che, da anni, lavorano con me in LifeGate. Siamo una squadra unita da un obiettivo comune: promuovere i valori della sostenibilità. Tra noi c’è complicità, amicizia, entusiasmo. Vogliamo progettare un futuro dove ognuno si faccia promotore di una nuova etica del mercato, sollecitando scelte più consapevoli a ogni livello con nuovi prodotti, nuovi processi produttivi, in sintonia con le attuali necessità. Per vivere ogni giorno nella modernità rispettando l’ambiente e le persone, ha commentato Simona Roveda dopo l’assegnazione del riconoscimento WomenMedia 2014 da parte del Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Snam Patrizia Rutigliano.

Il Premio Internazionale Tecnovisionarie, realizzato nell’ambito della conferenza internazionale Women&Technologies 2008-2015 e patrocinato dal Comitato Scientifico per Expo del Comune di Milano, è un’ iniziativa ideata dall’imprenditrice Gianna Martinengo. Il premio viene attribuito ogni anno a donne che, nella loro attività , sono testimonianza di etica e professionalità.

Foto | Press LifeGate

Lascia un commento