Single convinte, 5 segnali che forse è ora di cambiare!

donna single

Siete single incallite, di quelle che mai e poi mai farebbero entrare un uomo nella loro vita perché rappresenterebbe una minaccia agli spazi da voi faticosamente conquistati? Rilassatevi, perché a volte avere una persona accanto non è così terribile: single è bello, è vero, perché essere sole significa non dover rendere conto a nessuno, ma molto spesso silurare un uomo dopo la terza uscita potrebbe non essere la scelta più saggia. 5 segnali che forse è ora di cambiare, abbandonando la condizione di donna single e passando in modalità donna in coppia: volete saperli? Allora leggete!

Proviamo a buttare giù una lista di 5 segnali che le donne single dovrebbero assolutamente considerare quando escono con un uomo. Detto dei pregi dello status di donna single, ecco che inevitabilmente le donne allergiche ai rapporti di coppia devono fare (prima o poi) i conti con la realtà delle cose che molto spesso le portano verso un’altra direzione anche se loro fino all’ultimo cercano di lottare per invertire una rotta che considerano molto pericolosa per la loro libertà. Allora vediamo i campanellini di allarme più importanti che dovrebbero convincere le donne sole e single per scelta a rivedere i loro piani.

1. Vi divertite con lui

Se con l’uomo che state frequentando passate piacevoli serate, perché vi fa sorridere e divertire, ecco che allora dovreste dare una possibilità a quel rapporto. Va bene, quell’uomo che alla prima uscita vi farà ridere probabilmente comincerà a perdere smalto e brillantezza al primo mese di convivenza ma cercate di non pensare subito a come sarà il futuro e a tutti gli oneri che inevitabilmente un rapporto di coppia comporta: concentratevi piuttosto sui sorrisi che quell’uomo riesce a strapparvi.

2. Cominciate a contemplare il concetto di condivisione

Se prima eravate allergiche anche all’idea di cedere parte del vostro divano ad un uomo e adesso quella stessa idea non vi sconvolge più così tanto, ecco che è arrivato il momento giusto per fare il grande salto. Mollate la battaglia della single a tutti i costi per vedere se, disgraziatamente, potrebbe esserci la possibilità di condividere una parte delle vostre giornate con una persona che non siate voi. Forza che potete farcela, non è così complicato e le conseguenze saranno meno dolorose del previsto!

3. Vi annoiate facilmente

Se state attraversando una fase della vita nella quale vi annoiate facilmente, se siete al tavolo con i vostri amici ma improvvisamente, mentre loro ridono e scherzano, la vostra testa vola in altri luoghi sperduti, fatevi la classica domanda: siete proprio sicure di voler rimanere single a vita? Forse è arrivato il momento in cui riporre le armi e affidarsi ad un uomo che possa regalarvi quello che la vostra condizione attuale non vi regala (se cominciate ad annoiarvi troppo spesso un motivo ci sarà).

donna annoiata

4. Vi sentite fighe

Se avete raggiunto un bel livello di autostima, che vi fa sentire fighe e all’altezza in ogni situazione, soprattutto quando siete in mezzo alla gente, significa che avete lavorato molto, e molto bene, su voi stesse. E adesso quindi siete pronte per spiccare il volo verso una relazione di coppia che, proprio alla luce del fatto che avete acquisito grande fiducia in voi stesse e nelle vostre capacità, vi farà sentire più forti e meno soggette a sofferenze qualora il vostro lui dovesse non comportarsi troppo bene nelle vesti di fidanzato.

SINGLE È BELLO. 10 BUONI MOTIVI PER ESSERLO

5. Fate più vita sociale

Molto spesso le donne single arrivano a un certo momento della vita in cui si lanciano a fare vita sociale a go-go. Passare un fine settimana in casa insomma diventa davvero una rarità, perché è tanta la voglia di conoscere gente nuova e stare perennemente in compagnia. Bene, anche questo è uno dei 5 segnali che dovrebbe farvi pensare: forse è arrivato il momento di arrendersi all’idea che stare sole non piace a nessuno e che, per quanto possiate trovare difficile e complicato un eventuale rapporto di coppia, tentare non nuoce.

Se siete single e negli ultimi tempi avete riscontrato anche solo una delle 5 cose segnalate, cominciate a rassegnarvi: presto potrete abbandonare lo status di donne single per abbracciare quello di donne impegnate che probabilmente è quello al quale aspirate anche se ancora non riuscire ad ammetterlo a voi stesse. Nel caso non fatevi prendere dal panico, piuttosto fate un bel respirone e procedete fiere: il passaggio potrebbe non essere così traumatico ma anzi, potrebbe invece regalarvi qualche sorpresa fino a poco tempo fa impensabile per voi…

Photo Credits | Zoom Team / Shutterstock.com

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

 

 

Lascia un commento