Smagliature, 5 rimedi naturali per combatterle

smagliature

Le smagliature sono un inestetismo molto diffuso tra le donne e molte volte rappresentano motivo di malumore: queste striature della pelle, che vengono generalmente causate da una perdita di peso improvvisa o viceversa da un aumento di peso come succede per esempio in gravidanza, sono difficili da curare. Esistono però alcuni rimedi naturali per combattere le smagliature in modo efficace. Quali?

1. Burro di Karité: nutre a fondo l’epidermide conferendole un aspetto più pieno e tonico e le smagliature si noteranno meno.

2. Olio di mandorle dolci. Altro rimedio naturale particolarmente efficace per la lotta a questo inestetismo estetico tutto al femminile. Ricco di Vitamina E, aiuta la pelle a mantenersi giovane e elastica.

3. Gel all’aloe vera. Le proprietà di questa pianta sono tantissime e, tra le tante, c’è anche quella di combattere in modo efficace le smagliature. L’aloè è un rimedio naturale molto utilizzato anche per prevenire le smagliature, perché rende la pelle particolarmente elastica e dunque meno soggetta ad essere bersagliata da queste striature anti-estetiche.

4. Succo di limone. In abbinamento all’aloe vera, oppure usato anche da solo direttamente sulle smagliature, il limone aiuta a farle diventare meno visibili.

5. Olio di cocco. Le proprietà emollienti dell’olio di cocco sono perfette per constrastare le smagliature che avranno vita difficile su di una pelle morbida e bene idratata.

Sono essenzialmente questi 5 i rimedi naturali più utilizzati per combattere le smagliature. Purtroppo questo inestetismo cutaneo non può essere combattuto del tutto ma esistono comunque molti modi per rendere le smagliature meno visibili.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento