Socality Barbie, il nuovo caso che conquista Instagram

Non è una fashion blogger e di stile ne ha da vendere, non è una fotografa di professione, in realtà non è nemmeno una persona in carne ed ossa ma su Instagram è un vero e proprio caso: stiamo parlando di Socality Barbie.

Il suo account è seguitissimo con oltre trecentomila followers destinati a crescere ora che si è sparsa la voce. Basti pensare che tre giorni fa erano già diciottomila. La Barbie è sempre impeccabile e fa tutto quello che di più comune potrete trovare in giro per Instagram, usa gli hashtag giusti e riesce a regalare foto originali (per i canoni di Instagram e per essere una Barbie), peraltro di altissima qualità. Socality Barbie è in sostanza la sintesi di tutte le tendenze che spopolano sul social degli amanti delle foto e dei filtri, vediamo le sue gambe a bagno nella vasca, le passeggiate nei boschi, il caffè con l’amica, la lettura di un libro, la fotocamera, i suoi occhiali o il cappuccino a colazione, è la Barbie più hipster che si sia mai vista.

Ma chi c’è dietro a tutta questa operazione? Non si sa, negli USA è scattata la caccia all’autore di questi scatti che vengono presentati con didascalie semplicissime ma d’impatto, gli hashtag sempre al posto giusto e soprattutto il filo conduttore che è un elogio al vivere autentico, vale a dire una vera e propria presa in giro, una parodia al popolo dei social che inneggia a questo “live authentic” in scatti preconfezionati, pose provate e riprovate alla ricerca dello spontaneo che spontaneo non è. Socality Barbie non fa altro che raccontare tutto questo e mentre fa il bagno scrive “Faccio un bagno rilassante e mi sento così FORTUNATA“,  poi pubblica uno scatto in cui scrive “La Barbie hipster su Instagram è molto meglio di te“, annunciando di aver rilasciato un’intervista a Wired. Ma l’identità di chi sta dietro a tutto questo è rimasta anonima, pare si tratti di una wedding planner dell’Oregon. Le didascalie sono esilaranti, come quella in cui rivolta di spalle la Barbie si accarezza i capelli guardando il mare: “Mi sono dovuta fermare a guardare l’oceano per farmi una foto mentre guardo l’oceano così avrei potuto postare quanto fosse bello l’oceano“. L’account SocalityBarbie è a vostra disposizione, qui sotto c’è una gallery che raccoglie alcuni scatti, buon divertimento!

 

Photo Credits | Instagram

1 commento su “Socality Barbie, il nuovo caso che conquista Instagram”

  1. La figata è che ci sono centinaia di account di giocattoli su Instagram, ma questa ha una storia è una personalità. Il fatto che giochi con i vizi e le virtù degli instagrammers, la rende un’idea geniale. Tra le decine di tentativi di imitazione ce ne è uno italiano che prende in giro a sua volta questo account, chiamandosi Socality Ken e facendo l’iperbole della Barbie. Da tenere d’occhio sicuramente. Tra Ibsen e Pirandello (il bambolo di plastica che iperbolizza la bambola di plastica che prende in giro le pose plastiche della gente reale). Merita di essere seguito (@socalitykenny). Anche perché italiano è parecchio fatto bene.

    Rispondi

Lascia un commento