Soffri di asma e bronchite? Scoprilo al supermercato

donna con asma

Soffri di asma e bronchite? Scoprilo al supermercato! La lodevole iniziativa è stata organizzata dal Sindacato nazionale medici autonomi italiani (Snami) che promuove Medico amico Day- Progetto respiro. Sabato 12 dicembre, in dieci supermercati italiani, sarà allestito un angolo per scoprire se si è affetti da questi due disturbi di cui molte persono soffrono senza esserne davvero a conoscenza.

Compilando un semplice questionario, le persone potranno poi sottoporsi a rapidi test che forniranno indizi utili per capire se si soffre di asma e bronchite cronica. I medici saranno a disposizione dei pazienti a Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Napoli, Palermo, Pavia, Torino, Trento, Treviso. Recandovi nei supermercati di questa città, dei medici specializzati potranno valutare le condizioni dei vostri polmoni.

INVECCHIAMENTO CEREBRALE, PUÒ RALLENTARE GRAZIE A UN FARMACO ANTI-ASMA

Una iniziativa, quella di Medico amico Day- Progetto respiro, assolutamente da sfruttare per sottoporsi a visite mediche che solitamente in molti non fanno. Chi si controlla ogni anno i polmoni? Ecco allora che arrivano i medici di Snami a sollevare la questione e dare una importante possibilità. Afferma Angelo Testa, presidente Snami e promotore quindi della iniziativa:

Attraverso le visite gratuite dell’iniziativa Medico amico day vogliamo individuare precocemente potenziali pazienti che potrebbero sviluppare patologie respiratorie croniche o esserne già portatori non trattati, per indirizzarli quanto prima verso il giusto trattamento. Il primo obiettivo perciò, oltre a spiegare ai cittadini l’importanza e le caratteristiche delle patologie respiratorie attraverso una campagna informativa dedicata, è portare gli italiani a misurare la qualità del respiro

Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com

Lascia un commento