Sono davvero funzionali i letti rotondi?

shutterstock_271148705

Un qualsiasi elemento del mobilio tondo in genere si adatta agli spazi ampi perché non è pratico quando il desiderio è quello di rendere la stanza più ampia. Potete addossare un mobile tondo al muro? Questo discorso e il quesito stesso non escludono i letti tondi, sui quali però bisogna fare delle precisazioni. 

Il letto tondo è una reinterpretazione di un classico del design moderno. Chi scegli un letto tondo lo fa perché questo dona alla camera da letto un aspetto dinamico, una flessibilità legata alla forma del letto, alla sua ampiezza e a tutti gli accessori di cui è dotato.

E poi diciamolo: il letto tondo suggerisce davvero l’idea del nido d’amore.

Il letto tondo non è un monolite, ha diverse versioni, che potremmo chiamare anche variazioni sul tema:

1. Girevole o statico,
2. Con o senza contenitore,
3. Con o senza testiera,
4. Con testiera in legno, in pelle o in ecopelle,
5. Con materasso tondo o tradizionale.

E si potrebbe andare avanti a lungo. Ma quali sono le misure di un letto tondo? Un’informazioni importante per chi sta valutando l’acquisto di un modello del genere. Il letto tondo occupa più spazio del letto tradizionale e per questo bisogna avere una stanza ampia per accoglierlo, poi le misure standard cui attenersi sono queste:

1. Larghezza 260 cm
2. Lunghezza 230 cm

Esistono tanti modelli con misure fuori standard. Nell’uno e nell’altro caso, comunque, i prezzi si aggirano sui 2.000 euro e tutto dipende dall’azienda produttrice. I brand più noti che si occupano di questo genere di mobili sono Presotto, La Falegnami, Gobbo Salotti, BolzanLetti, Poltrona Frau, Twils, Ivano Redaelli, Elledue, Unique, Val di Chienti ed Evve.

Photo Credits | vvvisual / Shutterstock.com

Lascia un commento