Sophia Loren, il make up della diva italiana per eccellenza – video tutorial-

sophia

Due premi Oscar, dieci David di Donatello, una carriera strepitosa in Italia e all’estero: la diva italiana per eccellenza, la più premiata in assoluto, Sophia Loren, il 20 settembre spegne 80 candeline.

Simbolo della procace bellezza mediterranea, Sophia Loren ha sempre sfoggiato un make up che l’ha resa inconfondibile che si è evoluto nel tempo, ma che ha fatto sempre tendenza volto ad esaltare gli occhi e le labbra carnose. Vediamo come ricreare il look Anni Settanta dell’attrice, la più celebre delle dive italiane. Segni caratteristici: lo sguardo allungato con l’eyeliner a formare il cat eye e le labbra carnose.

Step 1. Delineate le sopracciglia disegnandole con cura.

Step 2. Sfumate attentamente il correttore sull’intera palpebra fino alla parte inferiore dell’arcata sopracciliare.

Step 3. Sfumate un ombretto beige molto chiaro sulla stessa zona.

Step 4. Applicate un ombretto grigio sulla palpebra picchiettandolo e andando a creare una linea esterna ben definita.

Step 5. Adesso tracciate una linea sottile di eyeliner sulla stessa linea dell’ombretto allungando il più possibile lo sguardo.

Step 5. Applicate una linea di gel eyeliner sulla parte inferiore delle ciglia e poi una linea sottile di matita chiara per enfatizzare lo sguardo.

Step 6. Se volete esagerare potrete applicare anche le ciglia finte, poi applicate un blush luminoso per scolpire il viso e per ottenere un effetto più intenso scegliete la terra abbronzante.

IL MAKE UP ANNI SESSANTA DI BRIGITTE BARDOT

Step 7. Le labbra: avete due opzioni. Scegliere un rossetto deciso in tono burgundy o scegliere un effetto nude delineando le labbra con una matita della stessa nuance.

Lascia un commento