Stomaco protetto con questi rimedi naturali

aglio

Per proteggere lo stomaco mantenendolo in salute potete affidarvi ad alcuni rimedi naturali che risultano essere davvero molto efficaci. Si tratta per lo più dei classici rimedi della nonna che si trovano comunemente in dispensa ma che aiutano a mantenere l’apparato digerente in salute. Vediamo quali sono!

1. Latte di mandorle

E’ un valido rimedio naturale per proteggere lo stomaco perché riesce ad abbassare l’acidità. Il latte di mandorla si può anche preparare in casa, in modo semplice ed economico.

2. Artiglio del diavolo

Tra i rimedi naturali utili per uno stomaco ben protetto, c’è anche l’artiglio del diavolo che riduce di gran lunga l’infiammazione e porta via il dolore.

3. Aglio

Ha spiccate proprietà antibiotiche ma è anche molto indicato per proteggere lo stomaco. A molte l’aglio dà problemi di digestione e alito pesante, ma se invece non riscontrate questi problemi sappiate che questo rimedio della nonna è molto utile per mantenersi in forma. Si può consumare crudo oppure acquistare in erboristeria sotto forma di pillola.

4. Alloro

Anche l’alloro è molto utile per proteggere lo stomaco: contrasta la cattiva digestione e molto spesso viene usato per preparare il canarino, una bevanda a base di limone che aiuta a digerire. La pectina e le mucillaggini che contiene rendono questo rimedio naturale perfetto per salvaguardare la salute dello stomaco.

5. Passiflora

In molte conoscono le proprietà sedative della passiflora che viene comunemente consigliata contro l’insonnia. Ma questa pianta è anche un ottimo gastroprotettore naturale utile quindi nei periodi in cui lo stomaco è un po’ più debilitato.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento