Superare i traumi psicologici grazie ai mirtilli

mirtilli

Secondo una ricerca condotta dalla Università della Louisiana, e presentata in occasione del meeting Experimental Biology tenutosi a Boston il 30 marzo, i mirtilli sarebbero molto efficaci per combattere gli effetti dei trauma psicologici. Qualsiasi trauma sarebbe insomma curabile con questi gustosi frutti rossi che, grazie alle loro proprietà, fungerebbero da antidepressivi naturali.

Tante sono le proprietà del mirtillo che risulta essere molto utile per stimolare la circolazione e combattere la ritenzione di liquidi. Ma adesso, grazie alla nuova ricerca sopra menzionata, scopriamo che i mirtilli fungono da antidepressivo naturale. Il motivo è da riscontrare nel fatto che questi frutti rossi aumentano i livelli di serotonina che regola l’umore.

MIRTILLO TRA I RIMEDI NATURALI CONTRO LA CISTITE

I mirtilli sarebbero dunque capaci di controllare lo stato d’animo delle persone soprattutto di conseguenza ad un trauma di qualsiasi tipo che può incidere negativamente su chi, per qualsiasi motivo, ha subìto un trauma e ne riporta le conseguenze a livello psicologico. Lo studio sulle proprietà benefiche dei mirtilli è ancora in fase di sperimentazione ma i ricercatori americani sono convinti che questo frutto possa davvero combattere in modo efficace depressione e stati d’animo negativi. Se così fosse, sarebbe un importante passo avanti visto che ad oggi, per curare i disturbi psicologici, ci sono solamente due strade: medicinali o terapia (e molte volte queste due strade si incrociano).

5 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CAFFÈ CHE NON IMMAGINERESTI MAI

E se fosse possibile risollevare lo spirito solo grazie ai mirtilli? Occorrerà aspettare ancora un po’ di tempo per capire se questa strada è percorribile…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento