Tagli capelli lunghi estate 2024, ecco i più gettonati

Per l’estate 2024 ci sono diversi tagli di capelli lunghi che vanno per la maggiore, con tantissime donne che non rinunciano alla chioma fluente nemmeno quando le temperature iniziano ad essere davvero bollenti.

Come sempre sono le star internazionali ad influenzare le varie tendenze, con tagli che inevitabilmente vengono poi replicati dalle donne che vogliono apparire quanto più fashion possibili.

tagli capelli lunghi

Vediamo i tagli di capelli lunghi di tendenza per l’estate 2024

Dobbiamo dire che per i tagli di capelli lunghi in vista dell’estate 2024 c’è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie, non ce n’è uno che prevale sull’altro in modo determinante. Si può in questo modo soddisfare i gusti di più donne, soprattutto in relazione anche alla forma del proprio viso, quale taglio insomma possa essere più adatto. Tra i tagli capelli lunghi che vanno per la maggiore durante quest’estate 2024 troviamo il Butterfly Cut, il taglio di capelli a farfalla arioso e leggero ispirato agli anni ’70 che sta spopolando ormai da alcune stagioni.

Non è quindi la prima volta che assistiamo a questo tipo di taglio di capelli, ma è gettonatissimo proprio per questa bella stagione. Qui si punta su scalature ampie e morbide per alleggerire i capelli quando sono troppo lunghi che rischiano di diventare piuttosto pesanti. Soprattutto negli Stati Uniti c’è un taglio che è super richiesto e riguarda principalmente quelle donne che hanno dei capelli davvero lunghissimi. Si parla in questo caso delle Hourglass Layers, ossia scalature a clessidra. Qui la chioma arriva al punto vita, ma con una scalatura bassa e capelli non troppo sfilati. Questa tipologia di taglio performa molto bene sia sui capelli lunghi lisci che ricci e mossi, naturalmente adattando l’haircut alla texture del capello.

La frangia il must have per i tagli di capelli lunghi

Non manca però in questi tagli di capelli lunghi per l’estate 2024 una croce e delizia per molte donne, ossia la frangia. Si tratta effettivamente di uno dei trend di stagione, in barba insomma all’afa del periodo. C’è il rischio che, con l’umidità molto elevata, la frangia possa rovinarsi facilmente. Qui il consiglio è di agire su una frangia a tendina, decisamente più comoda da gestire.

La frangia a tendina o Birkin Bangs, da portare più o meno lunga sulla fronte, vela lo sguardo e rende qualsiasi taglio di capelli sensuale e accattivante. Chi si ritrova ad avere capelli lunghi ricci, sicuramente è suggerito uno styling curly e naturale. Anche qui la frangia è un’opzione da prendere in considerazione. Per le scalature meglio optare per quelle impercettibili realizzate solo lungo il perimetro oppure più nette e vistose. Insomma ci si può davvero sbizzarrire.

Lascia un commento