Tagli corti 2016, le lunghezze medie

tagli corti 2016

Le tendenze tagli corti 2016 non permettono mezze misure. Secondo gli esperti del settore, i tagli medi e le lunghezze indecise nel 2016 lasceranno il posto a due opposte tendenze: il taglio lungo XXL oppure i capelli cortissimi e il taglio pixie. Ma c’è sempre spazio per chi proprio non sa decidersi a darci un taglio e vorrebbe cambiare look senza esagerare. Il taglio medio, il caschetto, il bob o il lob, saranno ancora tagli di moda ma con una novità: le onde scompigliate e l’effetto spettinato.

C’è quindi da stare molto attente ai capelli perfettini. Qualunque sia la lunghezza del vostro taglio, la pettinatura dovrà essere mossa, ondulata ma molto scalata. Il taglio shag sarà molto di moda, cioè un particolare tipo di taglio corto o medio molto scalato, in cui i volumi sono distribuiti armoniosamente dal centro della testa fino alla nuca. I capelli quindi saranno spettinati ma molto armoniosi, fluidi ma ribelli per donare un vago sentore grunge senza mai dimenticare che una donna deve avere anche un tocco di romanticismo e di glamour. Per poter ottenere questo effetto dovrete mettere via le piastre e le spazzole e cercare di ottenere un look scarmigliato, anche effetto bagnato.

Tra i colori perfetti per i tagli corti di lunghezza media notiamo che si riconfermano tutte le tendenze di stagione più importanti: il nero viola, intenso e multisfaccettato, il rosso ramato o il copper e infine il biondo platino, estremizzato anche in versione biondo ghiaccio per chi ha una carnagione molto chiara.

Photo Credit| Tupelu

 

 

Lascia un commento