Tatuaggi, che cosa accade quando si invecchia?

9

Si dice che un diamante sia per sempre, ma che anche un tatuaggio lo sia: chi decide di farsi tatuare sceglie qualcosa di indelebile. E se esistono anche i pentiti dei tatoos che optano per una sicura e discreta rimozione del disegno (o chi si affida ai tatuaggi removibili semipermamenti in oro) c’è anche chi continua a sfoggiare orgogliosamente anche con il passare degli anni tutti i tatuaggi che hanno segnato la propria storia e la propria vita. 

Insomma sfatiamo un falso mito: non è vero che quando si invecchia il tatuaggio si deformi causando degli effetti catastrofici.

La gallery proposta lo dimostra: non accade nulla di drastico quando si invecchia e magari la pelle comincia un po’ a cedere. I protagonisti degli scatti sono persone normali, mature o anziane che sfoggiano con estrema nonchalance i propri tatuaggi dimostrando come il tempo che passa non abbia intaccato la loro scelta e come imprevedibili e coloratissimi tatoo restino sempre gli stessi.

11

Sono solo le persone a cambiare portandosi dietro un po’ della loro storia, dei propri ricordi e della loro aria un po’ ribelle quando scegliere di farsi un tatuaggio era indice di una certa trasgressione.

4

La bionda signora con il drago colorato tatuato sul fianco sembra essere perfettamente a suo agio anche mezza nuda, la nonnina sfoggia sul braccio il tatoo di Betty Boop in motocicletta.

3

DIECI MOTIVI PER USCIRE CON UNA DONNA TATUATA

 

5

L’affascinante uomo che si accende la sigaretta con il volto coperto da occhiali da sole e i baffi svela con naturalezza le braccia pluritatuate che spuntano dalle maniche arrotolate della camicia.

I TATUAGGI TEMPORANEI METALLICI, CHE COSA SONO E QUANTO COSTANO

6

Così accade per l’impeccabile signore con occhiali da sole, baffi alla hipster e panciotto.

10

Non mancano poi le coppie pluritatuate avvinghiate con dolcezza o chi ha voluto creare un tatuaggio da condividere con l’altro (gli angeli sulla spalla che volano l’uno verso l’altro).

7

C’è anche chi ha voluto bloccare il tempo che passa e si sente ancora un’eterna teenager.

8

È il caso della nonnina che si è fatta tatuare la scritta Forever 18 che spunta dal fondoschiena.

FOTO | boredpanda.com

Lascia un commento