Torta nuziale di cupcakes, una torre di piccole dolcezze

 

cupcakes per matrimonio

La torta di nozze perfetta è quella che rispecchia i gusti degli sposi e lo stile del matrimonio. Se anche voi credete che le solite torte nuziali, ricoperte di panna o di pasta di zucchero, siano ormai superate, potreste farvi tentare dalla moda che vede i cupcakes protagonisti della wedding cake.

La soluzione è semplice: immaginate una torre di piccoli cupcakes di tutti i gusti e farciti in tanti modi diversi, ricoperti di creme e glasse e decorati come preferite. Invece che una fetta di torta ogni invitato potrà gustarsi una mini tortina del gusto che più gradisce. E’ certamente una scelta stravagante che richiede pure che il festeggiamento abbia uno stile più spensierato e giovane, ed è anche una scelta che vi costringerà ad affidarvi a un pasticcere che sappia proporvi le decorazioni più azzeccate per l’occasione.

La soluzione migliore è presentare la torta nuziale di cupcakes su un’alzata a più piani, in modo che ad una prima occhiata appaia come una torta nuziale classica. Si possono anche servire in più alzatine di piccole dimensioni, magari suddivisi per gusti e quindi anche per colori. Una bella idea, utile per non rinunciare alla torta di nozze tradizionale, potrebbe essere realizzare una torre di cupcakes su un’alzata a più piani e poi predisporre in cima una mini torta nuziale, decorata e rivestita nel modo che preferite. In genere si utilizza la pasta di zucchero perchè resiste di più al calore e al trasporto. E che dire dei cupcakes decorati con gli abiti dello sposo e della sposa? Lascerete tutti senza parole!

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Torta nuziale di cupcakes, una torre di piccole dolcezze”

Lascia un commento