Torta nuziale con fiori freschi… da mangiare!

flowerfetti-wedding-cakes-2

La torta nuziale con fiori freschi non è una novità. Negli anni abbiamo visto tantissime torte decorate con rose, gigli, lavanda o qualunque altro tipo di bocciolo. Ma la flowerfetti cake è molto diversa. Si tratta di una torta nuziale decorata con fiori freschi ma questi petali, a differenza degli altri, si possono mangiare esattamente come il resto della torta!

Nelle flowerfetti cakes i petali cospargono la superficie della torta proprio come dei confettini colorati, oppure i boccioli sono posizionati in modo da creare originali motivi decorativi. Il risultato è una torta nuziale coloratissima, molto originale e soprattutto profumatissima.

E’ importante sapere che non tutti i fiori sono commestibili, e quindi solo quelli edibili possono finire su una torta. I petali possono essere freschi ma anche secchi, l’importante è che conservino il loro colore.

E’ anche importante fare attenzione alla provenienza dei petali perchè molti fiori, anche se commestibili, sono stati trattati con prodotti chimici o pesticidi che servono a farli crescere più grandi e ad allungarne la vita. Siate quindi attenti alla provenienza dei vostri boccioli perchè anche se non dovessero essere mangiati, staranno sempre a contatto con la torta nuziale. Ricordate anche che tra i vostri invitati potrebbe esserci qualcuno che soffre di allergia.

Ma quali sono i fiori commestibili? Senza dubbio i petali di rosa. E poi i fiori d’arancio, le begonie, le viole del pensiero, l’hibiscus, le magherite, la calendula, la malva, i lillà. Come avrete notato, sono petali di tantissime forme e di tanti colori che renderanno la vostra torta nuziale colorata, fresca e allegra.

Photo Credit| Onefabday

Lascia un commento