Tradimento, le donne attive quanto gli uomini

donna manda sms mentre marito dormeIn quanto a tradimento le donne non hanno nulla da invidiare agli uomini, anzi, sono praticamente attive quanto loro. Vogliamo chiamarla par condicio? A quanto pare le pari opportunità e l’uguaglianza dei sessi in alcuni contesti sono realtà.

Le corna, come ci dimostra un sondaggio condotto dal sito di incontri Ashley Madison, non conoscono differenza di genere. Non vi è più l’immagine dell’uomo traditore che va a caccia della sua preda alla ricerca di un amplesso esterno al matrimonio o alla coppia. Le donne ed il sesso maschile si muovo di pari passo, quasi mano nella mano da questo punto di vista. E la fascia che va dai 30 ai 45 è quella più convinta in tal senso. Il gusto per il tradimento è diffuso e radicato.

Il dato interessante, oltre a quello dell’evidente parità di opportunità, è dato dal fatto che già intorno al terzo-quinto anno di matrimonio la voglia di tradire nasca e cresca in maniera esponenziale: almeno un tempo la crisi era del settimo anno. Tutto va più veloce ed a quanto parte le corna non rallentano. Pensare che le donne siano più fedeli degli uomini è evidente che si tratti di un errore. Ma bisogna anche tenere conto del fatto che persi nella quotidianità e in tutti i problemi spesso si perdono di vista le cose più importanti che aiutano a mandare avanti il rapporto di coppia: ovvero il non darsi per scontati ed i bisogni fisici ed emotivi.

Bisogna fare in modo che l’altro si sente sempre desiderato, a prescindere.

Photo Credits | gosphotodesign / Shutterstock.com

Lascia un commento